XVI EDIZIONE DEL CAMPANIA TEATRO FESTIVAL
XVI EDIZIONE DEL CAMPANIA TEATRO FESTIVAL

DAL 9 GIUGNO AL 9 LUGLIO

93 eventi e 116 repliche, con 57 prime assolute e 5 nazionali in 31 giorni di programmazione, dal 9 giugno al 9 luglio. Sono questi i numeri del Campania Teatro Festival 2023.

Sono questi i numeri del Campania Teatro Festival 2023. La rassegna, realizzata con il sostegno concreto della Regione Campania e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival, si articolerà anche quest'anno in 9 sezioni (Internazionale, Prosa nazionale, Danza, Osservatorio, SportOpera, Musica, Letteratura, Progetti Speciali, Mostre). Ruolo centrale nella kermesse avrà il suggestivo teatro in Villa Floridiana, dove saranno allestiti due palchi in maniera permanente.

Tra le star della sedicesima edizione ci sarà John Malkovich, intervenuto nel corso della presentazione in collegamento da remoto, che sarà protagonista con Ingeborga Dapkunaite l'8 e il 9 luglio di “In the solitude of cotton fields” di Koltès, per la regia di Timofey Kuliabyn, prima nazionale al Politeama di Napoli, in lingua inglese con sovratitoli in italiano.

Programma completo e informazioni su campaniateatrofestival.it