XII edizione “Venezia a Napoli. Il cinema esteso”

25 - 30 ottobre 2022

“Venezia a Napoli. Il cinema esteso”, ideata e diretta da Antonella Di Nocera, è l’unica rassegna cinematografica indipendente in collaborazione con la Biennale di Venezia, realizzata grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Campania e della Fondazione Film Commission Regione Campania.

La XII edizione della rassegna conta 30 opere e 40 ospiti, 10 anteprime nazionali per ben 50 eventi complessivi, realizzati in 10 sedi sul territorio campano.

Da martedì 25 a domenica 30 ottobre 2022 una selezione di film dalla Mostra, quasi tutti in anteprima o in esclusiva, incontri con attori e registi, mattinate con i classici restaurati per le scuole, rivelando poetiche e narrazioni estese, per portare il cinema internazionale nei territori campani, creando un momento unico per il pubblico, in particolare per gli studenti che possono richiedere l’accredito gratuito.

Programma completo su www.veneziaanapoli.it
Video trailer XII edizione: https://youtu.be/r4oZ_8edM2E