50 ANNI DI “SETTEMBRE AL BORGO”

CASERTAVECCHIA, 1 - 4 SETTEMBRE 2022

«Settembre al borgo» compie 50 anni. Da giovedì 1 a domenica 4 settembre il borgo di Casertavecchia accoglierà artisti da Francia, Spagna, Pakistan, Iran, Mongolia, oltre all’Italia, per la 50esima edizione della storica rassegna diretta da Enzo Avitabile.

Organizzata dal Comune di Caserta e finanziata dalla Regione Campania, l’edizione 2022 di Settembre al Borgo - che ha come sottotitolo «Caserta accoglie il mondo» - ospiterà numerosi appuntamenti ad ingresso gratuito tra musica, teatro, arte, poesia, storia e letteratura

Giovedì 1 settembre alle 20, al Duomo di Casertavecchia, l’apertura ufficiale con «50 anni di Settembre al Borgo», incontro introdotto da Federico Vacalebre sulla storia della rassegna, con il direttore artistico Enzo Avitabile, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il sindaco di Caserta, Carlo Marino e Michele De Simone, ideatore della manifestazione nel 1971.

Per quattro giorni e quattro notti l’accogliente borgo medievale che sorge sui monti Tifatini ospiterà concerti, spettacoli, presentazioni di libri, recital, mostre e momenti di confronto.