Un'Estate da Re

CASERTA, 3 - 18 SETTEMBRE 2022

Torna alla Reggia di Caserta dal 3 al 18 settembre “Un’Estate da RE”, la rassegna musicale programmata e finanziata dalla Regione Campania (fondi POC 2014-2020), organizzata e promossa dalla Scabec - società regionale di valorizzazione dei beni culturali - in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Direzione della Reggia di Caserta, il Comune di Caserta e il Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno; la direzione artistica è affidata al Maestro Antonio Marzullo.

Cinque appuntamenti, un’inaugurazione straordinaria con i Carmina Burana e una chiusura nel segno di Claudio Baglioni con un doppio speciale concerto: il cartellone della VII edizione spazia dall’opera al soul, fino all’iconico cantautorato italiano rivisitato in chiave sinfonica, tra cui un omaggio a Fabrizio De André con la partecipazione di Peppe Servillo.

Un'Estate Da Re 2022 - Programma

“Un’Estate da RE”, andata in scena nelle ultime edizioni nell’Aperia e in Piazza Carlo di Borbone, torna quest’anno nei cortili del Palazzo Reale con un allestimento che consentirà la presenza di circa 3000 spettatori.
Un’occasione per rendere un grande omaggio al Maestro Luigi Vanvitelli, a meno di un anno dalle celebrazioni del 250° anniversario della sua morte.

Si inizia sabato 3 settembre con un’inaugurazione “reale”: i Carmina Burana, la più esaustiva antologia di canti medievali di ispirazione non religiosa, diretta da Michael Balke.

I successivi appuntamenti vedranno un concerto omaggio a Fabrizio De Andrè con la partecipazione di Peppe Servillo, il soul di Mario Biondi e un doppio appuntamento finale con Claudio Baglioni.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00.

Il programma dettagliato e le informazioni su “Un’estate da Re. La Grande musica alla Reggia di Caserta” sono disponibili sul sito www.unestatedare.it.

www.unestatedare.it