II EDIZIONE CAMPANIA LIBRI FESTIVAL

DAL 5 ALL'8 OTTOBRE 2023 NAPOLI - PALAZZO REALE

Dopo il successo della prima edizione, torna - dal 5 all'8 ottobre 2023 - il “Campania Libri Festival”, festival della lettura e dell'ascolto, avventura culturale della Fondazione Campania dei Festival, ente in house della Regione Campania, guidata da Alessandro Barbano, con la direzione artistica di Ruggero Cappuccio. La manifestazione, finanziata dalla Regione Campania, è realizzata in collaborazione con Fondazione Guida alla Cultura, con la curatela editoriale del filosofo e docente universitario Massimo Adinolfi.

La suggestiva location di Palazzo reale a Napoli accoglierà anche quest'anno scrittori italiani e stranieri di grandissimo prestigio, ma anche intellettuali, giornalisti, filosofi, esponenti del panorama artistico internazionale e professionisti del mondo dell'editoria.

La seconda edizione del Campania Libri Festival è dedicata ad Italo Calvino - in occasione del centenario della sua nascita - e alla sua dottrina della leggerezza. La manifestazione è ad accesso gratuito.

Il programma completo, i protagonisti e gli incontri sono disponibili su campanialibrifestival.it

II EDIZIONE CAMPANIA LIBRI FESTIVAL